A quel tempo fu un vero miracolo: il 16 Aprile del 1982, 4 anni dopo la nascita del primo bambino grazie alla fecondazione assistita nel Regno Unito, nacque a Erlangen, in Germania, il primo bambino grazie alla fecondazione in vitro (IVF). Le persone che prima non erano in grado di avere figli ora potevano averne. E mentre i tassi di natalità crescevano per la prima volta dagli anni '60, lo Stato si assicurava che fosse sempre più semplice diventare genitori. Con il congedo di maternità esteso, le nuove mamme potevano tornare al loro lavoro dopo un anno.
Ci furono anche grandi innovazioni per i bambini: lo scopo ora era quello di semplificare la routine quotodiana dei bambini e delle mamme. I primi video monitor arrivarono sul mercato e, con i nuovi seggiolini per auto, la sicurezza dei bambini è migliorata nel suo complesso.
Utilizzando lo slogan "Un pò di amore materno" anche NUK lavorava sempre più per bambini e genitori: come pioniere di prodotti naturali per i bambini, NUK investì le sue competenze in altri campi. Con il ritorno dell'allattamento al seno NUK lancia una gamma di Coppette Assorbilatte e di Tiralatte elettrici, rendendo più semplice la vita di mamme e bambini. NUK sviluppò anche altri prodotti: spazzolini per bambini, anelli da dentizione e vasini speciali. Dopo essere stato sviluppato con l'ausilio degli esperti, lo sterilizzatore venne introdotto nel 1985 per una pratica disinfezione a vapore. NUK entrava in un settore completamente nuovo: la "Silicon Valley" negli Stati Uniti si stava espandendo ed il nuovo super materiale, il silicone, trovò la sua strada in NUK. Iniziò una rivoluzione nei succhietti: da adesso disponibili anche in silicone, un'alternativa ai succhietti in lattice.
Non solo la moda divenne sgargiante, le auto vivacemente colorate e gli accessori trendy e luminosi, ma anche NUK immerse i suoi prodotti in nuovi colori. Grazie a nuove tecnologie di stampa, molti prodotti potevano essere fabbricati con design vivaci e colorati. NUK risultava di nuovo all'avanguardia nelle tendenze attuali.