Tutte le tettarelle e tutti i biberon NUK sono prodotti in Germania, nel rispetto dei più elevati standard qualitativi, e gli altri siti produttivi NUK nel mondo non fanno eccezione. Controlliamo tutto, dall'origine delle materie prime fino al confezionamento e, in Germania, siamo sottoposti a frequenti e rigorosi controlli da parte dell'Indipendent Fresenius Institute. I nostri prodotti, di qualità certificata, sono molto famosi tra le mamme e hanno reso il brand NUK uno standard nella maggior parte degli ospedali in Germania.
Nella nostra scelta di materiali, ci assicuriamo di ottemperare gli standard di qualità nazionali e internazionali: sono utilizzate solo le materie prime più sicure. Ad esempio, abbiamo sviluppato un nuovo silicone più resistente per i succhietti di misura 18-36 mesi. Scegliamo solo i migliori fornitori che si impegnano a soddisfare i nostri standard qualitativi elevati.
Robot di assemblaggio e fotocamere monitorano l'intero processo di produzione nel quale, ad esempio, è controllata la resistenza di ogni singolo succhietto. Le misurazioni ottenute superano anche i livelli richiesti dalla normativa. Non sono solo le macchine a certificare la qualità dei prodotti NUK in fabbrica, ma anche gli operatori NUK, basandosi sulle loro competenze e sulla loro esperienza.
NUK investe continuativamente nel controllo e nel miglioramento della qualità dei prodotti. Non è soltanto il nostro laboratorio a testare i prodotti NUK bensì anche l'Indipendent Fresenius Institute. I requisiti per ottenere il suo "sigillo di approvazione" sono molto severi ma NUK li supera regolarmente. Fin dall'inizio, i prodotti NUK sono sviluppati non soltanto per soddisfare i criteri di sicurezza tedeschi, ma in modo da rispondere alle regolamentazioni dei molti Paesi in cui sono distribuiti.
Anche l'ambiente gioca un ruolo fondamentale per NUK: l'impatto ambientale e la sicurezza sul lavoro sono costantemente monitorati. In questo processo, l'attenzione ambientale non è mai anteposta al benessere dei bambini. Questa è la ragione per cui noi di NUK non utilizziamo materiale riciclato poichè questo è l'unico modo per assicurare la completa sicurezza dei prodotti.