Succhietto: il fedele compagno per i primi mesi di vita
Presto inizierà la sfida probabilmente più emozionante e bella della tua vita: il tuo bambino nascerà e tu, come mamma o papà, non potresti essere più felice o più orgoglioso del tuo piccolo! Soprattutto nei primi mesi di vita, dai al tuo piccolo tesoro molte attenzioni e vuoi essere perfettamente equipaggiato per tutte le eventualità. Il popolare succhietto, che dà conforto al tuo bambino in ogni situazione e fornisce dolci momenti di benessere, è parte integrante dell'attrezzatura di base per il tuo bambino.
Il succhietto: per un sano sviluppo orale del tuo bambino.
Il motivo per cui non dovresti fare a meno di questo piccolo aiutante nella tua vita di tutti i giorni è semplice: i movimenti che il tuo bambino usa quando calcia, prende qualcosa, solleva la testa o succhia un succhietto sono importanti nel programma di allenamento quotidiano del tuo bambino, perché i muscoli nel gambe e braccia, schiena e viso devono essere sviluppate e allenate. L'interazione di una lingua flessibile, muscoli della mascella forti e un palato correttamente formato è un prerequisito essenziale per una respirazione sana e senza problemi, un'assunzione di cibo senza sforzo e un successivo sviluppo del linguaggio.
La particolarità dei succhietti NUK
Tutti i succhietti NUK hanno la forma NUK ortodonticamente corretta e la tettina in plastica di alta qualità. I nostri succhietti sono inoltre dotati del sistema anticolica, il che significa che l'aria può fuoriuscire dalla tettarella attraverso una valvola. Ciò lo mantiene morbido e sufficientemente piatto per evitare deformazioni della mascella. Un ulteriore vantaggio del succhietto NUK è il concetto di taglia NUK: offriamo a te e al tuo bambino la taglia giusta per ogni fascia di età e ogni tipo di alimento. Questo perché succhietti e tettarelle devono adattarsi in modo ottimale al cavo orale e quindi al naturale sviluppo della mascella del bambino in ogni fase della prima infanzia. Con prodotti naturali o plastiche speciali, i succhietti NUK sono morbidi e si adattano al palato del bambino. Allo stesso tempo, guadagnano punti con numerose fantasie diverse, carine e colorate, rendendoli un fedele compagno nell’entusiasmante avventura alla scoperta del tuo amato bambino.
Qual è il succhietto giusto?
Quando si sceglie il succhietto più adatto, anche il materiale della tettarella gioca un ruolo importante, poiché è possibile scegliere tra succhietti in lattice o silicone. Il lattice eccelle in particolare per l'elevata elasticità, l'estrema resistenza, l'elevata sopportazione alla trazione e allo strappo, la straordinaria flessibilità, lo smaltimento rispettoso dell'ambiente e il fatto che non si carica facilmente staticamente, il che significa che il lattice non attira la polvere. Questo tipo di succhietto è quindi particolarmente indicato per i bambini piccoli che stanno mettendo i primi denti. I succhietti in silicone, invece, sono facili da pulire e particolarmente resistenti alla temperatura. Sono privi di sostanze nocive, a prova di ebollizione, inodori, trasparenti e hanno una superficie liscia. Se non sei sicuro di quale sia il materiale migliore per tuo figlio, puoi anche lasciarlo decidere da solo, poiché molti bambini accettano solo uno dei materiali.