Succhietti in Silicone
Succhietti in silicone: tutto ciò che devi sapere sui succhietti realizzati in plastica speciale
Una parte importante dell'attrezzatura iniziale per bambini è il succhietto giusto per il tuo bambino. Questo può fare miracoli per i bambini quando le lacrime iniziano a scorrere. Succhiare il succhietto in silicone può avere un effetto calmante sui bambini, poiché la sensazione di suzione ricorda il seno della madre. Il giusto succhietto in silicone non solo lenisce il tuo bambino, ma supporta anche il suo sviluppo orale.
I vantaggi di un succhietto in silicone in un batter d'occhio.
La scelta di simpatici succhietti in silicone è pressoché illimitata. I nuovi genitori possono scegliere tra una varietà di disegni e modelli di succhietto. Ma quali sono i vantaggi dei succhietti in questa speciale plastica?
- Neutralità di gusto e odore: grazie alle speciali materie plastiche utilizzate, i succhietti in silicone di NUK non hanno sapore o odore propri. Molti bambini preferiscono i succhietti in silicone NUK ai succhietti in lattice proprio per questo motivo.
- Resistente alle influenze ambientali: grazie al loro materiale, i succhietti in silicone sono resistenti alla luce solare e al calore. Anche dopo un lungo periodo di esposizione al sole, il materiale del succhietto né si sfibra né si crepa.
- Particolarmente igienico: i materiali utilizzati sono particolarmente resistenti alla temperatura e adatti a pulizie frequenti. Puoi far bollire il succhietto in silicone, sterilizzarlo nello sterilizzatore o semplicemente pulirlo con acqua nel frattempo, tutte le volte che vuoi. Grazie alla maggiore resistenza alla temperatura, non devi preoccuparti di danni materiali, il che significa che il succhietto in silicone può rimanere con il tuo piccolo tesoro per un tempo abbastanza lungo.
- Privo di allergeni: la plastica speciale utilizzata per i succhietti in silicone non contiene allergeni, quindi non devi preoccuparti che il tuo bambino sviluppi spiacevoli sintomi di allergia.
- Senza BPA: in conformità con le attuali normative UE sull'uso del BPA (bisfenolo A) nei prodotti per l'infanzia, tutti i succhietti NUK sono completamente privi di BPA, così il tuo piccolo tesoro può succhiare i succhietti in silicone NUK a suo piacimento.
Perché dovresti controllare regolarmente il succhietto in silicone?
Il materiale dei succhietti in silicone è un po' più solido e meno flessibile. Quindi, se il tuo piccolo tesoro inizia a masticare, c'è la possibilità che lui o lei danneggi la tettina del succhietto con i suoi piccoli denti. Non appena noti delle piccole crepe nel silicone del succhietto, dovresti sostituirlo immediatamente con un nuovo succhietto in silicone NUK! Altrimenti c'è il rischio che piccole particelle di silicone si allentino e vengano ingerite dal bambino. Si consiglia comunque, anche se non si formano crepe nel materiale, di sostituire il succhietto in silicone dopo da uno o due mesi per motivi igienici.
Suggerimento: il tuo bambino vuole masticare molto il succhietto durante la dentizione? Se è così, offri alla tua dolce metà un succhietto in lattice come alternativa, che ovviamente puoi trovare anche nel nostro NUK Shop.
I vari succhietti in silicone NUK a colpo d'occhio
I diversi modelli di succhietto NUK si differenziano per la forma dello scudo e della tettina e quindi offrono il giusto succhietto in silicone per ogni piccolo fan del succhietto:
- NUK Signature
- NUK Freestyle
- NUK Space
- NUK Star
- NUK Trendline
- NUK Genius
- NUK Sensitive